Confetture d’autore

Le confetture extra Ca dei Baghi

Sulle pendici del Monte di Bosentino, provincia di Trento, nasceCa dei Baghi”, azienda agricola della famiglia Valcanover, famosa per sue gustose confetture.

L’azienda agricola “Ca dei Baghi” sembra appartenere alle fiabe classiche per bambini, una famiglia di contadini che amano la loro terra e i frutti deliziosi che da essa prendono vita.

Una famiglia semplice e genuina come i prodotti che creano. Impossibile non venire rapiti del gusto unico dei loro trasformati di frutta, trasmettono i valori autentici di una terra e di una famiglia legata alla tradizione e alla sincerità.

Tutto ciò che viene prodotto in azienda è raccolto nelle proprietà coltivata con sistema integrato (tecnica a basso impatto ambientale), non vengono aggiunti addensanti e conservanti che potrebbero alterarne il sapore. Solo frutta di prima qualità raccolta al giusto grado di maturazione e zucchero di canna.

Le conserve riescono a mantenere immutate tutte le proprietà attraverso un processo di cottura sottovuoto, quello che usavano le nonne per eliminare l’aria dei barattoli delle conserve casalinghe.

Per legge, la denominazione “Extra” viene assegnata solo se la confettura contiene minimo 45 g di frutta su 100 g. La famiglia di Tullio di Ca dei Baghi ne utilizza dai 100g ai 150 g con una resa quantitativa limitata ma qualitativamente insuperabile e unica.

Ottime da spalmare sul pane o da utilizzare per crostate, le mostardine alle pere, alle mele cotogne e cannella o  ma anche alla zucca e rum sono una prelibatezza abbinate con i formaggi. La confettura di corniole, di lamponi, di riber rosso, di mirtilli di more sono incredibili abbinate anche con i bolliti.

Non rinunciate alla qualità, per uno spuntino o per guarnire un dolce, per fare la differenza in un tagliere di formaggi…. Differenziati e scegli il meglio!

Ora che vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, non vi rimane che provare le prelibatezze della famiglia di Tullio. Le potete trovare sul nostro sito!

Summary
Confetture d'autore
Article Name
Confetture d'autore
Description
La denominazione “extra” viene assegnata solo se le confetture contengono minimo 45 g di frutta su 100 g. L'azienda Ca dei Baghi ne utilizza dai 100g ai 150g per 100g di prodotto finito, con un risultato qualitativamente insuperabile e unico.
Publisher Name
Saporita food
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *