ORDINI

Per acquistare è necessaria la registrazione? Come mi registro?

Per fare acquisti è necessario registrarsi. Puoi accedere con Facebook cliccando su ‘Accedi con Facebook’ oppure puoi seguire una semplice procedura di registrazione. • Apri il sito di Saporita Food nel tuo browser; • Clicca in alto a destra su "Accedi o Registrati"; • Clicca su ‘Registrati’; • Inserisci i dati richiesti; • Accetta Termini e Condizioni e clicca su "Procedi" Riceverai un'email di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione. Da quel momento potrai cominciare ad acquistare su saporitafood.it

Per acquistare su Saporita è previsto un ordine minimo?

No, non è previsto alcun ordine minimo.

Come so che il mio ordine è stato confermato?

Una volta completato l’ordine, riceverai all’indirizzo email di registrazione un messaggio con la conferma dell’ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche la cartella Promozioni. Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarci clicca su "Contattaci" o scrivi a info@saporitafood.it o al numero telefonico 0185 044573.

Non riesco a registrarmi o a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sul nostro negozio online, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc..) all’ultima versione disponibile. Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarci clicca su "Contattaci" o scrivi a info@saporitafood.it o al numero telefonico 0185 044573.

Non riesco a registrarmi o a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sul nostro negozio online, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc..) all’ultima versione disponibile. Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarci clicca su "Contattaci" o scrivi a info@saporitafood.it o al numero telefonico 0185 044573.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Per pagare puoi scegliere uno dei seguenti metodi: • PayPal • Carta di Credito • Bonifico Bancario • Pagamento alla consegna (valido solo per spedizioni in Italia con un contributo aggiuntivo di 5 €.

Quali sono le carte di credito accettate?

Accettiamo pagamenti con carte di credito Visa/Visa Electron e Mastercard. Il pagamento con carta di credito non prevede alcun supplemento.

Come funziona il pagamento con PayPal?

Una volta confermato l'ordine, sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento con il tuo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Come funziona il pagamento con bonifico?

Il bonifico va effettuato entro 3 giorni dalla data di conferma dell'ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato. I bonifici vanno intestati a: COLORI & SAPORI SAS di MASTROROSA ILARIA E C. IBAN IT23H0503431950000000004964. La causale del bonifico dovrà indicare la data e il numero dell'ordine (reperibili nell'email di conferma) il nome e cognome dell'ordinante (es. Ordine 15/05/2017 n. 100010001, Mario Rossi). Non appena riceveremo il bonifico procederemo con la spedizione dell'ordine.

Come funziona il pagamento in contrassegno?

Il pagamento alla consegna è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia per ordini di importo non superiore a 516 €. Il pagamento avverrà direttamente al corriere all'atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto un contributo aggiuntivo pari a 5 €.

I miei pagamenti sono sicuri?

Pagare con carta di credito sul nostro sito è facile, veloce e sicuro. Per garantirti il
massimo della protezione, la transazione è effettuata direttamente sui server sicuri di PayPal quindi il nostro sito non memorizza i dati delle carte di credito e utilizza un protocollo
sicuro SSL (https) che cripta le informazioni trasferite durante la navigazione.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quanto costa la consegna in Italia?

Il contributo per la spedizione è di soli 10 € su tutto il territorio nazionale per pacchi fino a 10 kg e di 15 € per pacchi oltre i 10 kg.
La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di 70 €.

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13.00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo le 13.00. Gli ordini ricevuti il Sabato a la Domenica vengono evasi il Lunedì successivo. I tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine. L'evasione dell'ordine avviene solitamente il giorno dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Carta di Credito, PayPal o Contrassegno", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario". Per il ritiro dei nostri prodotti puoi scegliere il servizio che preferisci tra quelli disponibili, potrai anche ritirare la merce presso la nostra sede personalmente senza nessun costo aggiuntivo.

Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine effettuato l'accesso all'area personale. Dalla tua bacheca potrai vedere l'elenco e lo stato degli ordini effettuati.

Nella scatola che mi è stata consegnata c'è un prodotto mancante o errato. Cosa devo fare?

Se hai ricevuto il tuo ordine e ti accorgi che manca un prodotto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su "Contattaci" o scrivendo una mail a info@saporitafood.it, specificando il numero d'ordine e il prodotto mancante o errato, che provvederemo ad inviare all'indirizzo da te segnalato in 24/48 ore in Italia.

RESI E RIMBORSI

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

Contatta il nostro Servizio Clienti, che verificherà il tuo caso.
Clicca su "Contattaci" o scrivi una mail a ,.info@saporitafood.it
E' possibile restituire solo i prodotti sigillati, la restituzione sarà a nostro carico solo se si
tratta di prodotti con evidenti difetti di conformità o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Come posso restituire i prodotti?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce a casa tua, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Dovrai comunicare la tua volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti tramite raccomandata A/R, indirizzata a: COLORI E SAPORI SAS DI MASTROROSA ILARIA E C. - VIA ENTELLA 32 - 16043 CHIAVARI. Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad aprire una pratica di reso e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare le modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà a tue spese, tramite il corriere che ti indicheremo. Una volta ricevuti i prodotti restituiti, effettueremo il rimborso dell'intero importo della merce resa, utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per l'acquisto o la modalità che indicherai in fase di restituzione.

Quanto costa rendere i prodotti?

Il reso è gratuito. Il rimborso dei prodotti da te restituiti ti sarà accreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per l'acquisto o la modalità che indicherai in fase di restituzione.

ACCOUNT

Come posso modificare le informazioni del mio contatto?

Per modificare le informazioni del proprio account basta accedere all'area clienti inserendo il proprio indirizzo email e la password, selezionare il tasto modifica nel menu "Informazioni Contatto" (se si desidera modificare il nome, l'email o la password). Per modificare l'indirizzo di spedizione o di fatturazione è necessario selezionare il tasto Modifica dai menu "Indirizzo di spedizione predefinito" o "Indirizzo di fatturazione predefinito".

Cosa succede se dimentico la password?

Puoi cambiare la password nell’apposito form che trovi qui. Basta inserire l’email con cui hai
registrato l’account e riceverai un link che ti consentirà di impostare una nuova password.

I miei dati sono al sicuro?

I dati che fornirai al gestore del sito al momento della tua compilazione del "forum contatti" o
della sezione “account clienti” disponibile sul sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle
disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali.